Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

venerdì 15 marzo 2013

Harry Potter - Creature fantastiche


Lupi Mannari

Il Lupo Mannaro è diverso da un lupo vero perchè è una persona che si trasforma in lupo. Non è neanche simile ad un Animago perchè quest'ultimo decide se e quando trasfigurarsi ed ha imparato questa arte in anni di studi. Il Lupo Mannaro invece diventa tale dopo essere stato graffiato o morso da un altro Mannaro e si trasforma in animale ad ogni fase di luna piena, risponde al richiamo dei suoi simili e non ha interesse per gli altri animali, aggredisce solo gli esseri umani.
In tempi recenti è stata scoperta la Pozione Antilupo: non è una cura ma l'uomo si trasforma in lupo e se ne sta tranquillo chiuso in una stanza invece di scalpitare e cercare di aggredire altre persone. Infatti prima di questa Pozione i Lupi Mannari erano dei veri mostri.
La trasformazione per loro è anche molto dolorosa.
Il professor Lupin fu morso da bambino e, sapendo che nelle notti di luna piena egli diventava pericoloso solo per gli umani, i suoi migliori amici studiarono a lungo per diventare degli Animagi e tenergli compagnia, così quello che fino a quel momento era il periodo più brutto per Lupin, diventò un momento di felicità, rinchiuso nella Stamberga Strillante di Hogsmeade in compagnia dei suoi amici Animagi.

Nessun commento:

Posta un commento