Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

mercoledì 6 febbraio 2013

TU MI INSEGNI...

I RILEVATORI


L'avversaspecchio è un detector che rileva i nemici.Come tutti gli altri Detector oscuri può essere ingannato: Harry lo conferma nel quinto libro.

La Ricordella è una piccola, limpida sfera di vetro che diventa rossa se il padrone ha dimenticato qualcosa. Sfortunatamente, la sfera non ricorda allo smemorato cosa ha dimenticato. Al grande smemorato Neville Paciock viene data una Ricordella regalatagli dalla nonna in Harry Potter e la pietra filosofale. Nel primo episodio la Ricordella viene sottratta al suo padrone da Draco Malfoy e viene recuperata da Harry che, grazie a questa prodezza, si conquista un posto nella squadra di Quidditch del Grifondoro.

Il rivelatore è una sorta di gomma da cancellare di color rosso accesso, utilizzata per rivelare l'inchiostro invisibile. Hermione la usa per la prima volta in Harry Potter e la camera dei segreti sul diario di Tom Riddle.

Il sensore segreto è un Detector oscuro che vibra "quando capta dissimulazioni e bugie", ha l'aspetto di una "antenna televisiva dorata decisamente arzigogolata". Viene mostrato a Harry da Barty Crouch Jr nelle vesti di Alastor Moody insieme agli altri Detector oscuri. Harry viene ispezionato da un sensore segreto al suo arrivo al Ministero della Magia in Harry Potter e l'Ordine della Fenice.

Le sonde sensitive rilevano la presenza di incantesimi dissimulanti e oggetti magici nascosti. Al ritorno di Lord Voldemort vengono utilizzate alla Gringott per aumentarne la sicurezza.

Lo spioscopio è un altro Detector oscuro e ha l'aspetto di "una trottola di vetro" che si accende e gira rilevando la presenza di inganni, ad esempio quando c'è qualcuno di cui non fidarsi nei paraggi. Harry ne riceve una versione tascabile da Ron all'inizio di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, mentre Barty Crouch Jr nelle vesti di Alastor Moody ne ha uno nel proprio ufficio.




Nessun commento:

Posta un commento