Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

venerdì 8 febbraio 2013

Harry Potter - Tutti gli animali


Gufi

Cominciamo con 'Il prigioniero di Azkaban' e, per non smentirci, anche in questo capitolo della saga il primo animale in cui ci imbattiamo è la civetta Edvige. Dursley stavolta permette a Harry di lasciarla volare fuori di notte perchè stando chiusa in gabbia faceva un fracasso terribile, quindi la situazione stavolta è nettamente migliorata
Per il compleanno di Harry durante la notte arrivano tre gufi: due volano e sorreggono quello in mezzo. Il gufo al centro giunge a destinazione privo di sensi con un grosso pacco legato alle zampe: è Errol, il gufo di casa Weasley. Anche Edvige ha un pacco, il terzo invece è un grosso gufo fulvo che Harry non riconosce ma anche lui porta un pacco, oltre ad una lettera di Hogwarts.
Alla prima gita ad Hogsmeade Hermione e Ron visitano l'ufficio postale: i gufi, almeno trecento, se ne stanno appollaiati lungo le pareti. Si va dai grandi gufi grigi fino ai piccoli assioli, questi ultimi solo per consegne locali. 
Quando invece sono sul treno di ritorno alla fine dell'anno si rendono conto di un piccolo gufo che vola fuori dal finestrino portando una lettera: lo fanno entrare nello scompartimento e scoprono che è una lettera di Sirius Black per Harry. Come postilla Sirius aggiunge che Ron può tenere il gufo visto che non possiede più il suo topo.

Nessun commento:

Posta un commento