Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

mercoledì 5 dicembre 2012

TU MI INSEGNI...

LA MOTOCICLETTA DI SIRIUS BLACK

Sirius possedeva una motocicletta volante, alla quale, secondo Hagrid, era estremamente affezionato, che prestò allo stesso Hagrid la notte in cui morirono i genitori di Harry: la moto compare per la prima volta quando Hagrid porta Harry neonato al numero quattro di Privet Drive nel primo libro e di nuovo quando Hagrid scorta il ragazzo, diciassettenne, alla Tana dei Weasley nel settimo libro. In quest'ultima apparizione, la motocicletta ha subito varie modifiche da parte del signor Weasley, tanto che può sputare dal tubo di scappamento un muro di mattoni, una rete o del fuoco di drago (che le imprime una fortissima accelerazione). La moto rimane seriamente danneggiata quando si schianta nel giardino di Ted e Andromeda Tonks, ma in seguito il signor Weasley dichiara la sua intenzione di ripararla. La Rowling ha rivelato che la moto di Sirius verrà effettivamente aggiustata e passerà a Harry da adulto.


IL NOTTETEMPO


Il Nottetempo (Knight Bus) è un mezzo che maghi e streghe possono utilizzare per spostarsi su strada. È un gigantesco autobus a tre piani di colore viola scuro (blu nel film) che ha al suo interno delle sedie scompagnate di giorno e dei letti a castello di notte.
Harry lo prende per la prima volta al suo terzo anno scappando dagli zii Dursley dopo aver gonfiato Marge Dursley, la sorella di suo zio Vernon, tuttavia verrà utilizzato altre volte, nei libri.
Il bigliettaio del Nottetempo è Stan Picchetto (futuro sospettato Mangiamorte), mentre l'autista è Ernie Urto (detto Ern).
Per far arrivare il nottetempo è necessario puntare la bacchetta verso la strada pronunciando Nottempo.


Nessun commento:

Posta un commento