Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

domenica 16 dicembre 2012

TU MI INSEGNI...


IL MANTELLO DELL'INVISIBILITA'

Mantelli dell'Invisibilità sono dei mantelli che rendono invisibile chi li indossa. Harry Potter ne eredita uno ottimo dal padre e lo usa nei vari racconti per girare indisturbato nella scuola di notte. Il Mantello è largo abbastanza per coprire Ron e Hermione quando accompagnano Harry.
I mantelli dell'invisibilità sono molto rari e costosissimi, e sono spesso fabbricati a partire dalla pelle dei Camufloni, creature magiche erbivore che vivono nell'estremo oriente. Altro modo per creare un Mantello dell'invisibilità è quello di gettare su un mantello qualsiasi un incantesimo di Disillusione molto potente o una Fattura Abbacinante.
Nel settimo libro, Harry Potter e i Doni della Morte, si apprende che il Mantello dell'Invisibilità di Harry Potter è uno dei tre mitici Doni della Morte e che per questo non si rovina mai (non si può strappare, non può bruciarsi ecc.), non perde la sua capacità di rendere invisibili le persone (con i mantelli dell'invisibilità comuni invece l'incantesimo che rende invisibili perde inevitabilmente la sua efficacia col tempo) e non si può Appellare.
Alcuni maghi possono vedere chi è celato dietro un Mantello dell'Invisibilità: tra questi figura Alastor Moody grazie al suo occhio magico; oltre alle persone, anche gli animali possono vedere all'interno del mantello, o quantomeno, probabilmente grazie all'udito e all'olfatto particolarmente sviluppato, possono percepire la presenza della persona, anche se non la vedono. L'incantesimo Homenum Revelio capta comunque la presenza di persone, anche se nascoste da Mantelli dell'Invisibilità.


Nessun commento:

Posta un commento