Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

venerdì 14 dicembre 2012

Harry Potter - Creature fantastiche



Unicorni

Tutti a Hogwarts sanno che la foresta proibita è piena di bestie strane e pericolose, ma non solo . . . 
Harry, Neville e Draco devono scontare una punizione e vengono mandati di sera alla capanna di Hagrid. Nella foresta stanno succedendo fatti inquietanti e orribili e devono indagare. Un unicorno è stato trovato morto di recente e il giorno stesso Hagrid ha trovato tracce fresche di sangue di Unicorno, devono quindi cercarlo e probabilmente abbatterlo per non farlo soffrire.
Tutto ciò che i ragazzi sanno degli unicorni è che nelle ore di pozioni usano il corno e i peli per alcuni incantesimi, non sanno che gli unicorni sono creature con grandi poteri magici, lunghe zampe affusolate e la criniera bianco perla, come spiega loro Hagrid, molto veloci e non facili da prendere quindi devono scoprire chi o cosa li abbia feriti e uccisi.
Nella foresta si dividono e, alla fine, Harry trova l'unicorno morto e il centauro Fiorenzo gli spiega che che il sangue di quel meraviglioso animale "tiene in vita anche se si è ad un passo dalla morte ma il costo da pagare è tremendamente alto perchè hai ucciso una cosa pura e magnifica per salvarti. Dall'istante che il sangue tocca le tue labbra non vivrai che una mezza vita, una vita dannata."

Nessun commento:

Posta un commento