Il Tubo del luppolo è arrivato, seguici su Youtube, basta un click sull'immagine!

domenica 17 giugno 2012

TU MI INSEGNI...


Fattura Anti-Smaterializzazione

Impedisce la smaterializzazione da un luogo per un certo tempo; nel caso di Hogwarts è insita dalla fondazione, come riportato in Storia di Hogwarts. L'effetto termina al limitare della Foresta Proibita. In Harry Potter e l'Ordine della Fenice, lo usa Silente nella battaglia all'Ufficio Misteri su alcuni Mangiamorte, dopo averli immobilizzati con delle corde. Tra questi si sa che c'era Lucius Malfoy e questi vengono imprigionati ad Azkaban. Adoperato sempre dai Mangiamorte, assieme all'incanto Gnaulante per impedire a Harry, Ron ed Hermione di fuggire da Hogsmeade nel libro Harry Potter e i Doni della Morte.


Incantesimo di Levitazione

L'Incantesimo di levitazione, la cui formula è Wingardium Leviosa, è uno dei primi incantesimi che Harry e i suoi amici apprendono ad Hogwartsdurante la lezione del professore d'IncantesimiVitious. Tra l'altro è quello che provoca l'ennesimo battibecco tra Hermione e Ron, che sarà quello che porterà alla nascita della loro amicizia. Serve per far levitare, ovvero alzare in aria, gli oggetti. Per lanciare quest'incantesimo è necessario fare un semplice movimento con la bacchetta. Bisogna agitare e colpire, come dice il professor Vitious pronunciando la formula corretta Wingardium Leviósa, e non Wingardium Leviosà, come ricorda Hermione a Ron durante la loro prima lezione di Incantesimi, causando il loro primo litigio. Con questo incantesimo Ron riesce a sconfiggere, la sera del 31 ottobre 1990, un troll di montagna fatto entrare dal professor Raptor(Quirrell), facendogli cadere in testa il suo stesso bastone. Sempre al secondo anno viene usato da Harry sui dolci ripieni di pozione soporifera per farli prendere da Tiger e Goyle.
Viene anche usato da Harry, nel settimo libro, che lo lancia sul sidecar della motocicletta volante di Sirius, che stava precipitando (il colpo di grazia è stato dato da Hagrid, che prova a lanciare Reparo sul sidecar con pessimi risultati quali la rottura totale di quest'ultimo) durante lo scontro con i Mangiamorte in volo.


Incantesimo della Linea dell'Età 

La formula è Obsideo. Genera un flusso magico di energia blu, a forma di anello fluttuante, invalicabile dalle persone che non possiedono l'età stabilita da chi ha lanciato l'incantesimo.
Usato in Harry Potter e il Calice di Fuoco, Silente lo usa per tenere lontani dal Calice gli studenti che non hanno compiuto 17 anni, in modo che non possano iscriversi al Torneo Tremaghi. Infatti, i gemelli Fred e George Weasley, così come altri alunni, quando provano ad iscriversi al torneo non avendone l'età adatta, sono respinti indietro dall'incantesimo e si ritrovano delle lunghe barbe bianche. La pozione invecchiante non è in grado di ingannare la linea dell'età.

Lumos solem

Questo incantesimo emana una luce equiparabile per intensità a quella del sole. Hermione Granger lo usa contro il Tranello del Diavolo nel primo film, mentre nei libri non è menzionato.

Nessun commento:

Posta un commento